sabato 6 agosto 2011

Filambiente






Ieri sera esordio di Festambiente 2011, l'evento musicalmente e culturalmente più rilevante dell'estate maremmana, che si svolge ormai da diversi anni ad Enaoli, all'interno, o di poco all'esterno, del Parco Nazionale dell'Uccellina.
Esordio col botto, con il concerto di Caparezza, artista pugliese ormai dai alcuni anni ai vertici della discografia italiana.
Ci si aspettava sicuramente una grande affluenza, peccato ne sia arrivata almeno il doppio, tanto che il delicato Sistema Enaoli(una strada di accesso e una di uscita, un carabiniere all'uscita dell'Aurelia, una ventina di addetti ai parcheggi) è andato subito in tilt.
Partiti da Grosseto alle 19.45, siamo entrati alla festa alle 22.00, due ore di fila per arrivare alle casse(4 e non vi lamentate), decine di furbi che scavalcavano la fila, un auto che si fa largo tra la folla a colpi di clacson, attacchi di panico e pianto di bimbi.

Aahhhhhhhhhhhh finalmente ce l'abbiamo fatta...basta non avere fame/sete/bisogni corporali.
Per farvela breve un'altra mezzoretta buona di fila per il self service vegetariano dove perlomeno abbiamo mangiato bene(molto buoni i tortelli con le erbette) e speso il giusto.

Stupendo e coinvolgente il concerto, tanto che nei sorrisi della maggior parte delle persone non si leggeva il giramento di OO che traspariva invece nell'attesa all'ingresso.
Forse, però, sarebbe il caso di ripensare la location, viste anche le problematiche di sicurezza che presenta l'area dei concerti.
Stasera intanto si replica con Daniele Silvestri e si prosegue sino a Ferragosto, il programma completo sul sito di Festambiente.

Nessun commento:

Posta un commento