mercoledì 17 agosto 2011

Tagadà!







Si fa un gran parlare della nuova autostrada che dovrebbe finalmente collegare Rosignano Marittimo a Civitavecchia e dotare così anche la Maremma di una via di comunicazione veloce e sicura.
Come sempre capita in Italia ci si è divisi in diverse fazioni, c'è chi l'autostrada proprio non la vuole, chi la vorrebbe sul tracciato dell'attuale Aurelia e chi invece la vorrebbe su un nuovo tracciato.
Non voglio entrare nel merito della discussione anche perchè ne so veramente poco, l'unica certezza che ho è che qualcosa di deve fare perchè così non si va avanti: da Cecina a Grosseto la strada è un enorme Tagadà, anche rispettando i limiti di velocità talvolta sembra che le ruote si stacchino da terra e ci si sente Bo & Luke sul generale Lee, per non parlare del tragitto verso Civitavecchia dove gli incroci a raso mettono ogni giorno in pericolo la vita di chi percorre quel tratto.

Si deve fare in modo che la Maremma sia ben collegata e facilmente raggiungibile, altrimenti promuoverla potrebbe risultare un'opera vana.

Nessun commento:

Posta un commento