mercoledì 26 ottobre 2011

Ancora lui

Fonte: http://micheleambrosio.splinder.com


Vi ho mai detto che impazzisco per il Pan co' santi e che a Grosseto non ho trovato ancora nessuno che lo fa veramente buono(mi basterebbe anche un po' meno)?

L'ho già fatto lo so(qui, qui e ancora qui).

Non avendo ricevuto segnalazioni sul fronte maremmano, vi aggiorno su quello senese: solite certezze dal Panificio Giuliani di Torrenieri(frazione di Montalcino) che forse ha solo ridotto infinitesimalmente la quantità di frutta secca, mentre una new entry scala rapidamente la classifica, piazzandosi, al momento, al primo posto: Il Panificio "Il Magnifico" di Siena, non tradisce il nome e sforna un piccolo capolavoro di frutta secca e pepe nero, fragrante e saporito, anche in versione schiacciata(estrosità perdonata alla grande).
Di sabato pomeriggio abbiamo fatto un po' di fila per assicurarci un paio di panetti ancora bollenti di forno, prezzi altini(sopra i 13 euro/kg e bollente pesa ancora di più), ma non abbiamo rimpianto neanche un centesimo. Per i non amanti del genere, e ce ne sono, anche ricciarelli deliziosi, per tutti un servizio di vendita online direttamente dal sito(il pan co' santi non è nella lista, ma non credo avranno problemi a spedirlo comunque).


Panificio Il Magnifico
Via dei Pellegrini, 27
Siena
Tel. 0577.281106

Nessun commento:

Posta un commento