domenica 16 ottobre 2011

Come funghi...



Strane stagioni quest'anno.
Caldo, afa, sole, neanche una goccia d'acqua...se non fosse per questo vento rinfrescante che soffia forte da alcuni giorni(un peccato solo perchè alimenta gli incendi) sembrerebbe ancora uno strascico d'estate.

E la vendemmia?
Come ormai su tutto in Italia(in Toscana a dire il vero lo si è sempre fatto) ci si divide in due fazioni, gli ottimisti, di natura o di convenienza, e i prudenti.
Per ora sospendiamo il giudizio, ne riparliamo quando ci sarà da berlo.

Diverso il discorso per quanto riguarda i funghi che quest'anno sono stati veramente una rarità: certo sui banchi del mercato qualcuno se n'è visto, ma i più avevano quel colorino smorto che denota una provenienza orientale e un sapore trascurabile...pazienza sarà per il prossimo anno.

Come funghi invece crescono le costruzioni nella zona del Pizzetti: ogni volta che ci passo accanto, per recarmi in città, mi chiedo dove alloggeranno al momento tutte quelle famiglie che stanno attendendo di andare a vivere nel nuovo quartiere(e soprattutto dove avranno trovato un mutuo).
Perchè ci deve essere per forza una lunga lista di persone che stanno attendendo quelle case, mica avremo cementificato un pezzo di campagna solo perchè non si sapeva cos'altro costruire in un momento di stallo?
Se così fosse, se avanzasse manodopera, anche a tempi persi, ci sarebbe sempre da completare quella palazzina all'inizio di Principina Terra, sulla sinistra, proprio vista rotatoria: è un piccolo lavoro, c'è già muri e tetto, ma lasciata lì in quel modo, ormai da anni, fa proprio schifo.
Se proprio non si trovassero le maestranze, almeno che qualcuno ci pianti un po' d'edera per decoro.

1 commento:

  1. Capito che quest'anno non è una "buona annata" fungina... Ma proprio metterci l'amanita muscaria, mi sembra un po' troppo!!!
    Ahahahahahah...
    Stevetamburo (gran fungarolo in attesa di pioggia).

    RispondiElimina