sabato 12 marzo 2011

Abbasso il Meteo, W il Meteo!




Per domani il meteo concede poche speranze, pioverà o al massimo sarà nuvoloso e quindi niente scampagnate o passeggiate sulla spiaggia.
Sempre che riusciate a rintuzzare gli assalti di vostra moglie, sempre pronta a portarvi all'Ikea, mi permetto di darvi un consiglio per una domenica diversa: in Versilia, a Lido di Camaiore, si svolge Terre di Toscana, rassegna di vini regionali di notevole spessore quantitativo(120 aziende, 500 vini diversi) e, soprattutto, qualitativo, organizzata da Acquabuona.it.
La particolarità di questa iniziativa, secondo la mia esperienza, è che si va invogliati dai grandi nomi presenti nella carta(Flaccianello, Sassicaia, Pergole Torte, Brunello Poggio di Sotto solo per fare qualche nome) e si torna a casa parlando invece di etichette che poche ore prima ci erano sconosciute o di cui avevamo soltanto sentito parlare.
Della scorsa edizione mi ricordo, per esempio, i bianchi di Montauto e di Terenzuola, il Brunello Phenomena di Sesti e il Lombrone di Colle Massari, mentre quest'anno sono curioso di assaggiare il Brunello di Pietroso e la Riserva Bossona di Dei, solo per fare qualche nome.
Se volete un consiglio arrivate in mattinata(apre alle 10 e 30), troverete bottiglie a bizzeffe e produttori rilassati.
Ci vediamo là.

1 commento:

  1. rilassati non tanto, io arrivero col fiatone, comunque magari non alle 10,30, ma alle 11 spero di essere operativo

    RispondiElimina