giovedì 17 marzo 2011

Contenti loro, contenti tutti





C'avevano già provato, non riuscendoci, nel 2010 e per quest'anno sono riusciti a portare a termine la loro missione: la manifestazione "Piazze d'Europa", a Grosseto, non si farà.
I commercianti "grassi" hanno avuto la meglio e così l'evento, che lo scorso anno aveva registrato oltre 100 mila presenze, trasloca a Follonica(dal 25 al 27 marzo prossimi) dove si stropicciano gli occhi, ringraziando per l'inaspettato regalo.
Secondo questi vecchi volponi del commercio, infatti, la manifestazione sottraeva loro introiti, e così chi 
vorrà assaggiare Bretzel e Gouda, birra bavarese e Roquefort dovrà prendere l'auto o il treno, preferibile viste le condizioni dell'Aurelia, e recarsi a Follonica.
Io andrò di sicuro e approfitterò anche per fare un giro per i negozi di Follonica, non di solo pane vive l'uomo, alla faccia dei commercianti grassi di Grosseto.

1 commento:

  1. Mi sembra quanto meno strano questo atteggiamento. Una manifestazione più che sottrarre introiti, dovrebbe portare gente, visibilità, nomea... Il commercio è fatto anche di questo, se non sbaglio. Hanno paura di non vendere nulla in quei tre giorni? Saranno più felici ora, che in quei tre giorni la gente se ne va da un'altra parte e quindi non avranno nemmeno la visibilità "massiva" portata dalla manifestazione? Bah... contenti loro...

    RispondiElimina