mercoledì 13 aprile 2011

Armin uber alles




Al Vinitaly non c'ero, ma a forza di menarmela con Kobler di qui, Kobler di là, non ho resistito e, mentre la famiglia dorme, ho tirato fuori dal frigo una bottiglia di Feld 2009(Gewurztraminer), arrivato giusto ieri. Ho conosciuto questo vino in Rete e devo dire che forse ho conosciuto anche un nuovo vitigno, visto che, finora, non ne avevo mai incontrato un'interpretazione simile. Bravo, anzi bravi(mica farà tutto da solo Armin): basta lasciarlo nel bicchiere per illuminare la stanza(ho una casa molto molto piccola), profuma di montagna e in bocca è gentile, a dispetto dell'acidità esuberante, e rimane all'infinito, tanto che adesso mi dispiace andare a letto e perdermene qualche sfumatura.
Saranno sicuramente sogni d'oro.

Non credo che arrivi in Maremma, sarei felice di essere smentito, ma non è certo difficile ordinarlo sul sito dell'azienda: costa come un qualsiasi Gewurztraminer "Arbre Magique" da GDO, ma vale 100 volte tanto.

Nessun commento:

Posta un commento