martedì 12 aprile 2011

Mamma ho perso il Vinitaly!



Anche quest'anno me lo son perso!

Me lo ero segnato in rosso, bello grande, sul calendario, ma niente da fare, mi è proprio passato di mente.
Sarà l'età che avanza: ultimamente mi è già capitato con il Novello, con Sanremo, con l'Isola dei Famosi...mi sono perso persino buona parte delle partite della Nazionale!

Eppure ci sono migliaia di produttori e migliaia e migliaia di bottiglie, si può scegliere cosa assaggiare(male che vada occorrono dei biglietti da visita anche contraffatti) ed è gratis(sì ok, costa 45 euro, ma basta conoscere un espositore e si entra facile), comunque si trovano biglietti a 10 euro senza fatica.
Cosa voglio di più dalla vita?
Starmene a casa mia tranquillo con la famiglia e qualche amico, stappando, o svitando, qualche bottiglia il cui sacrificio è già stato troppo a lungo rimandato.
D'altra parte non sono un compratore nè un produttore, non sono un politico nè un giornalista, non voglio ubriacarmi maldestramente nè debbo correre due giorni per salutare tutti i miei amici produttori e così mi astengo.
Per il prossimo anno si prevede un cambio di calendario(da domenica a mercoledì) e qualcosa potrebbe migliorare. Conto sul fatto che mi relazionerete in merito e, se ne valesse la pena, ci vediamo al Vinitaly 2013.

2 commenti:

  1. Negli ultimi anni il Vinitaly è stato un appuntamento fisso, per conoscere di persona i produttori dei vini che mi piacciono di più, per ritrovare e salutare quelli che conosco di persona, per degustare e commentare assieme a loro le nuove annate... e poi perché è pur sempre una bella giornata da dedicare a questa piccola passione in maniera diversa dal solito. Quest'anno invece è saltato anche per me, ma il motivo era ben diverso... è in arrivo in questi giorni il nostro primogenito, quindi ho preferito non allontanarmi più di tanto da casa. Sicuramente tornerò l'anno prossimo... Certo che la foto che hai scelto... Ma proprio il Bellini??? Santo cielo. :-)

    RispondiElimina
  2. Eh caro Steve,questo sì che sarà un bell'appuntamento!!! Comunque ti confesso che non ho scelto la foto per il Bellini, piuttosto per il testimonial(che tra l'altro mi risulta anche simpatico)

    RispondiElimina